Hai un account Facebook o Google+?

news

 
 

Orario Farmacia

clicca sul giorno per avere maggiori dettagli

nov 2021

LMMGVSD
01
 
02
 
03
 
04
 
05
 
06
 
07
 
08
 
09
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
01
02
03
04
05
XX
   
Feriale
08:00 - 13:0013:00 - 20:00
orario sia invernale che estivo 
   
Festivo
chiuso 
 

Check up della pelle

 

Cosa 
In pochi minuti è possibile determinare il check up cutaneo, con apposita strumentazione tecnica rappresentata da specifici dispositivi di rilevazione funzionale, che permette di misurare la valutazione dei seguenti parametri cutanei:

  • sebometria
  • idratazione
  • elasticità cutanea
  • melanina ( per conoscere il proprio fototipo )  

Dove
Il check up gratuito della pelle  può essere effettuato , su appuntamento, presso le Farmacie Farminsieme
 
Come
Con sonde rilevatrici gli indicatori cutanei in modo semplice ed indolore valutate e validate da autorevoli esperti dei disordini della pelle, che forniscono  indicazioni sui seguenti parametri :
  • Misurazione del sebo che viene effettuata applicando la sonda sulla cute per 20 secondi ed attendendo che lo strumento analizzi, misuri e fornisca la misurazione puntuale rilevabile dal display.
  • Misurazione dell'idratazione che si ottiene con una  sonda misuratrice lo strato corneo interessato. Un microprocessore riceve, elabora e visualizza sul display a cristalli liquidi il valore di idratazione.
  • Rilevazione dell’elasticità cutanea mediante un apposito strumento da appoggiare sui punti di rilievo specifici della cute al fine di rilevare dal display il dato medio di elasticità cutanea.
  • Misurazione della  melanina  rilevata inviando sulla cute un fascio di raggi luminosi a diversa lunghezza d'onda e leggendone la riflessione il cui spettro varia in funzione della pigmentazione cutanea (spettrofotometria di riflettanza).

Perchè
La buona salute della nostra pelle ed il suo mantenimento dipendono soprattutto dal buono stato del film idrolipidico che, con la sua funzione di barriera, protegge la cute da aggressioni chimiche e fisiche.  E' importante determinare le reali condizioni della pelle al fine poi di stabilire un corretto supporto cosmetico.
 
Quando
Periodicamente durante l’anno e sempre  prima di esporsi al sole.
La nostra pelle cambia quotidianamente rispondendo ai diversi stimoli a cui la sottoponiamo. Le variabili stagionali, le aggressioni climatiche, lo stress, lo smog, l'alimentazione e tanti altri fattori influiscono sul comportamento dell'organo umano più esteso e più importante. Inoltre, la protezione solare non deve essere vista come un semplice problema estivo; il sole e le lampade solari, sono infatti i principali responsabili della nostra abbronzatura, ma anche dell'invecchiamento della nostra cute. 

 
La Consulente Farminsieme è una professionista qualificata in grado di selezionare tra i dermocosmetici in commercio quelli che offrono garanzia di sicurezza ed efficacia in relazione all’individuale check-up cutaneo oltre ad un corretto rapporto qualità/prezzo per  indicare il miglior trattamento dermocosmetico personalizzato.

 

 
 
 
 
Back to Top